ADA (Associazione Direttori Albergo) investe nella formazione

Nel settore alberghiero, la formazione e l’aggiornamento, sono essenziali per confrontarsi con successo in un mercato sempre più competitivo. La formazione inizia prima di entrare nel mondo del lavoro, spesso scandisce i vari step di carriera (oltre ovviamente alle esperienze “sul campo”) e non si ferma, anche quando finalmente si diventa Manager o Direttore d’albergo.

Nel settore alberghiero, la formazione e l’aggiornamento, sono essenziali per confrontarsi con successo in un mercato sempre più competitivo.

La formazione inizia prima di entrare nel mondo del lavoro, spesso scandisce i vari step di carriera (oltre ovviamente alle esperienze “sul campo”) e non si ferma, anche quando finalmente si diventa Manager o Direttore d’albergo.

E’ ben consapevole di questa necessità l’Associazione Direttori Albergo della Campania, che ha previsto nelle prossime settimane una serie di corsi di formazione che saranno gratuiti per gli associati.

Lavoro in albergo.it è stato scelto dall’ADA ed ha svolto il 13 e 14 Novembre il Corso Pratico di Revenue Management .

Lo scorso weekend, nella splendida cornice del Grand Hotel Oriente di Napoli, abbiamo cercato di trasmettere la nostra filosofia di Revenue Management, confrontandoci costruttivamente con una platea di Manager molto preparati. Gli ottimi feedback ricevuti, ci rendono orgogliosi e ci confermano che la nostra formula di formazione “pratica” ed “operativa”, con lavori di gruppo ed esercizi in aula, è molto apprezzata.

Sul sito dell’associazione http://www.adacampania.eu/, troverete tutte le informazioni ed i requisiti per chi desidera associarsi. Il prossimo corso previsto dall’ADA si terrà il 12 Dicembre a Napoli e si parlerà di “Analisi e contabilità dei costi nell’impresa alberghiera”.

 

Che dire? Non si finisce mai di imparare!

Buon lavoro in albergo!

Duilio Galbiati

Segui le prossime edizioni dei nostri Corsi di Revenue Management

Lascia un commento sotto per scambiarci qualche idea