Direzione didatticaDuilio Galbiati
Docente del corsoPiergiorgio Schirru
TipologiaCorso in Sede
Data27 Ott, 2018 - 28 Ott, 2018
Totale ore del Corso14
DoveBologna
Mesi di Stageno stage
Mese/anno d'inizio corsoOttobre 2018
Prezzo€ 220
Acquista oraPrenota

CONTATTAMI ADESSO

Nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Accetto Privacy
Acconsento privacy (se deselezionato il messaggio non potrà essere inviato).

Qui trovi l'informativa estesa sulla privacy e cookies

Qui trovi l'informativa estesa sulla privacy policy


INFOLINE CORSI

Se preferisci telefonami al numero
+39 328 064 1980


Lun. - Ven. 9:00-17:00

Corso Revenue Management

Corso Revenue Management – Formula Weekend


Bologna: Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre 2018

Nuova edizione con programma aggiornato alle tecniche più attuali e nuovi strumenti del Revenue Management

Il primo ed unico corso di Revenue Management sul mercato con esercizi, file Operativi, lavori di gruppo e casi studio

Metterete in pratica le migliori tecniche e vi confronterete con altri professionisti e colleghi del mondo alberghiero

Corso a numero chiuso con un massimo di 25 persone per poter seguire con la massima attenzione ogni singolo partecipante e favorire l’interazione ed il confronto tra colleghi

Arrivato alla 18° edizione con oltre 350 partecipanti formati

I migliori Manager / Formatori del mercato italiano

Il corso si articolerà in due giornate con inizio alle 10 fino alle 18:00 presso il Ramada Encore Hotel and Natural Spa struttura 4 stelle raggiungibile in 15 minuti di autobus dalla stazione di Bologna Centrale.

Sono previste convenzioni a partire da 54 Euro in camera Dus in B&B, per i partecipanti che desiderano soggiornare in Hotel.

DESTINATARI:

Il corso è indicato per chi ha un’esperienza operativa in Hotel ed è interessato a percorrere velocemente i primi passi nel Revenue Management , per poterlo applicare nella propria struttura:

  • Addetti al ricevimento
  • Addetti Booking
  • Addetti Mice
  • Addetti Sales
  • Chiunque desidera assimilare le tecniche base operative di Revenue Management alberghiero.

OBIETTIVO

L’obiettivo del corso si concretizza nell’acquisire le conoscenze delle tecniche base, degli strumenti e delle strategie del Revenue Management, oramai indispensabili per migliorare le performance della propria struttura e rimanere competitivi.

 

Leggi le recensioni delle edizioni precedenti del corso su siti indipendenti

(recensioni utenti di Formazione Turismo):
Commenti Corso Pratico Revenue Management

Commenti Corso Revenue Management

 

Iscriviti adesso

Puoi iscriverti al Corso e pagare in modo sicuro con Carta di Credito o PayPal oppure tramite piattaforma Eventbrite o se invece preferisci pagare con Bonifico Bancario contattaci via email. Per ulteriori informazioni contattaci al +39 328 064 1980

Visualizza modalità di iscrizione

Bonifico

Inviaci un’email per ricevere le coordinate bancarie

Invia Email

Paypal

Pagamento sicuro tramite carta di credito o Paypal

paypal-button

PERCHÉ PARTECIPARE

Applicare il Revenue Management nella vostra realtà, vi permetterà di organizzare ed ottimizzare al meglio il vostro lavoro, di strutturare le prenotazioni ricevute quotidianamente e trasformarle in dati oramai indispensabili per individuare e mettere in atto le strategie di prezzo ed inventario più idonee al vostro mercato di riferimento.

DOCENTE

Il format del corso è stato creato dalla mia azienda in collaborazione con Manager ed aziende specializzate in Revenue Management.
L’azienda seleziona, forma i docenti e garantisce la professionalità degli stessi.
I docenti sono professionisti/Manager affermati nel mondo alberghiero con esperienza di docenza in corsi, scuole, Università e Master più prestigiosi di Hotel Management del panorama italiano.

PIERGIORGIO SCHIRRU
Docente del Corso

Vice Presidente e responsabile Area Revenue di Blastness, dove coordina e gestisce un team di 7 Revenue Manager dedicati alle strutture alberghiere. È inoltre ideatore e sviluppatore di sistemi di reportistica e di software di Business Intelligence di Revenue Management.
È docente nei master dedicati alle tematiche legate al Revenue Management e alle politiche di vendita sui canali del Web e della e-Distribution, per varie scuole, tra cui la Luiss Business School, Scuola Italiana Turismo, l’IHMA, il Sole 24 Ore.
In linea con la filosofia dell’ “active learning” le lezioni hanno un taglio con alto contenuto interattivo e tecnologico.
Precedentemente ha avuto esperienze come Revenue Manager per gruppi alberghieri e come Revenue Management, Reporting, Forecasting & Planning Manager per compagnie aeree.

PROGRAMMA CORSO REVENUE MANAGEMENT

Durata: [2 giorni, 14 ore di corso]

  • Che cos’è il Revenue Management
  • KPI: Indicatori di performance del Revenue Management alberghiero
  • Esercitazione Pratica KPI: Come si calcolano e cosa ci dicono
  • Creare uno storico partendo dalla gestione delle prenotazioni
  • Il Forecast ed Pick up: Cosa sono ed a cosa servono
  • Come definire una strategia di Prezzo
  • Strategie di posizionamento di prezzo
  • Le barriere tariffarie, quando e come utilizzarle
  • Strumenti a disposizione del Revenue Manager: CRS , Rate Shopper Revenue Management System
  • Benchmarking: Analizziamo il nostro mercato competitivo (Esercitazione pratica)
  • E-Distribution: come sfruttare al meglio i canali online per aumentare le prenotazioni
  • Caso studio Hotel: adesso tocca a voi – Lavoro a gruppi su analisi dati e strategie di Revenue Management
    (Esercitazione pratica)

 

Perché scegliere i nostri Corsi

  1. I nostri formatori sono tra i migliori Manager del mercato italiano e porteranno in aula il loro Know – How, le loro Best Practices, frutto di anni di esperienza in Hotel
  2. Vi consegneremo modelli e file Operativi utilizzati dalle migliori aziende che potrete utilizzare immediatamente rientrando nella vostra struttura
  3. Max 25 partecipanti: questo permette un’ interazione ottimale con il docente che ha il tempo per dedicarsi ai corsisti
  4. Esercitazioni: Servono per assimilare al meglio la parte “teorica” e rendervi “operativi” velocemente
  5. Lavori di gruppo: Sono essenziali per confrontarsi con i colleghi e condividere esperienze e conoscenze.
  6. Perché ci impegniamo per far si che la nostra formazione diventi il tuo vantaggio competitivo ed un investimento per il tuo futuro nel mondo alberghiero

ISCRIVITI ORA E OTTIENI LA MIGLIORE TARIFFA

 

Early Booking

€ 284
  • Fino al 30 Settembre
  • Posti limitati a questa tariffa

Blocca il tuo posto

Standard Rate

€ 490
  • Non ancora attiva

non ancora attivo

Quota di partecipazione (prezzi iva esclusa)

 

Leggi le recensioni su facebook

sul Corso di Revenue Management

Gallery dei Corsi precedenti

Iscriviti adesso

Puoi iscriverti al Corso e pagare in modo sicuro con Carta di Credito o PayPal oppure tramite piattaforma Eventbrite o se invece preferisci pagare con Bonifico Bancario contattaci via email. Per ulteriori informazioni contattaci al +39 328 064 1980

Visualizza modalità di iscrizione

Bonifico

Inviaci un’email per ricevere le coordinate bancarie

Invia Email

Paypal

Pagamento sicuro tramite carta di credito o Paypal

paypal-button

 

Contattami ora e Blocca il Prezzo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Antispam (ricopia i caratteri nel campo sottostante)
captcha

Accetto Privacy
Acconsento privacy (se deselezionato il messaggio non potrà essere inviato).

Qui trovi l'informativa estesa sulla privacy e cookies.
Qui trovi l'informativa estesa sulla privacy policy.

Domande frequenti & condizioni generali

Domande frequenti e condizioni generali

Quando inizia e quando finisce il corso?

Il corso ha inizio il Sabato alle ore 10 e termina la Domenica alle ore 18; per ogni giornata è prevista una pausa per il pranzo di circa 1 ora e 2 pause caffè. Consigliamo di arrivare in aula circa 15 minuti prima dell’inizio per effettuare la registrazione.

Devo portare il mio pc in aula?

Si, sarà necessario per svolgere le esercitazioni in aula. Sarebbe meglio avere installato Excel.

Cosa include la quota di partecipazione?

Materiale didattico ( slide e file ), attestato di partecipazione. Ovviamente il diritto di un posto in aula per il corso nelle due giornate.

Cosa NON è incluso nella quota di partecipazione?

La quota NON include vitto, alloggio, spese di trasporto (e tutto ciò che non risulta nel punto Cosa include la quota di partecipazione )

L’attestato di partecipazione che rilasciate è riconosciuto?

Per quanto riguarda gli enti privati (come noi), il valore dell’attestato è proporzionale alla notorietà e reputazione della scuola che lo rilascia. Ad esempio, un attestato della Harvard University ha molto valore perché è riconosciuta come istituzione leader nella formazione.
La nostra azienda è nota nell’ambito della formazione alberghiera, ha svolto corsi per ADA (Associazioni direttori Albergo), è responsabile della direzione didattica dei corsi di Hotel Management della Scuola Italiana di Firenze, ha svolto corsi per associazioni di categoria come ad esempio Confcommercio e Confesercenti e pertanto il nostro attestato, riteniamo abbia valore a livello di curriculum e per la tua carriera professionale.

Quanti studenti saranno presenti in aula?

Generalmente sono presenti dai 15 ai 25 studenti per ciascun corso. In casi rari, il numero degli studenti è di poco superiore ai 25, ma comunque un numero tale da permettere domande ed interazione con i docenti.

Chi deve pagare l’IVA?

Duilio Galbiati è obbligato per legge ad emettere regolare fattura in ogni caso, anche se è un privato ad iscriversi. Pertanto ogni studente riceverà la fattura e sarà tenuto, per legge, a pagare l’IVA relativa (22%).

Le date delle lezioni sono definitive?

Sì. In rarissimi casi (1 volta negli ultimi 6 anni) siamo stati costretti, per cause di forza maggiore (docente in ospedale), a spostare le date delle lezioni, ma abbiamo comunque sempre tempestivamente avvertito tutti i partecipanti e, in caso di impossibilità a partecipare nelle nuove date, rimborsato completamente l’importo versato.

Fino a quando è possibile iscriversi?

Le iscrizioni chiudono nel momento in cui viene raggiunto il limite massimo di posti a sedere in aula (in genere tra i 20 e i 25). Solitamente chiudiamo le iscrizioni circa una settimana prima dell’inizio del corso, ma nella maggior parte dei casi (per raggiungimento del limite massimo dei posti in aula) siamo costretti a chiudere le iscrizioni molto prima. Ti suggeriamo di iscriverti il prima possibile per evitare di non poter partecipare. Quando il numero massimo sarà raggiunto, questo modulo d’iscrizione verrà disattivato e non potrai più iscriverti.

Siamo più partecipanti, come facciamo ad iscriverci? Ci sono agevolazioni particolari?

Se siete più partecipanti, indica il nome delle altre persone utilizzando scrivendolo all’interno della mail e nell’oggetto. Se siete in 2, avrete diritto di sconto su due quote di partecipazione del 20%. Se siete 3 o più partecipanti, indicate il numero e vi invieremo al più presto un’offerta personalizzata.

Condizioni generali della tua iscrizione e diritto di recesso

1.1 Per prenotare l’iscrizione è obbligatorio compilare il presente modulo e pagare la quota di partecipazione tramite bonifico, carta di credito o paypal. In questo modo si acquisisce il diritto all’assegnazione di un posto in aula.

1.2 In caso di pagamento con bonifico, l’iscrizione sarà ufficializzata nel momento in cui il partecipante effettuerà il pagamento dell’intero importo d’iscrizione. Generalmente l’accredito è visibile sul nostro conto corrente dopo due giorni. In questo modo si acquisisce il diritto alla partecipazione al corso, a ricevere, una volta in aula, gli appositi materiali didattici, a ricevere al termine del corso l’attestato di frequenza. Sono esclusi i costi inerenti a viaggi, vitto e alloggio.

2.1 Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e succ. mod., avrai la facoltà di recedere, senza dover corrispondere alcuna penale e senza dover specificare il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’iscrizione. Il recesso dovrà essere esercitato entro il predetto termine tramite invio di email all’indirizzo info@lavoroinalbergo.it Il nostro team si riserva di confermare l’avvenuta ricezione del recesso entro le quarantotto ore successive, utilizzando il medesimo indirizzo di posta elettronica.

2.2 A seguito del recesso esercitato come sopra, nei successivi 30 giorni provvederemo a riaccreditarti gli importi eventualmente pagati.

2.3 Qualora il recesso dovesse essere esercitato oltre il termine e fino a 14 giorni prima della data di inizio corso, le restituiremo la quota versata.

Superato questo termine e fino alla data data di inizio, potrà in ogni caso “cedere” il corso ad un amico/collega, inviandoci una mail dove specifica che al suo posto parteciperà una terza persona; in questo caso dovrà comunicarci nome e cognome del nuovo partecipante, ruolo in azienda , suoi contatti per eventuali comunicazioni. Se non riuscisse a cedere il posto ad un collega, potrà utilizzare la cifra versata per partecipare ad uno dei nostri corsi entro i successivi 12 mesi.

 

3 In assenza di recesso nei termini di cui ai punti 2.1 e 2.3 del presente regolamento, l’obbligo di pagamento dell’intera quota sussisterà a prescindere dalla tua effettiva partecipazione al corso.

4 In caso di forza maggiore, quale ad esempio il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti( mai successo negli ultimi 6 anni), Lavoro in Albergo.it di Duilio Galbiati, si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione agli iscritti; si riserva inoltre di modificare per esigenze organizzative, la sede di svolgimento, dandone congruo preavviso al partecipante. In caso di annullamento l’unico obbligo di Duilio Galbiati sarà di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto.

Trattamento dei tuoi dati personali

Cliccando sul pulsante “Iscriviti adesso” acconsenti al trattamento dei dati tuoi personali. Il trattamento dei dati viene svolto nell’ambito della banca dati della nostra azienda, e nel rispetto di quanto stabilito dal D. Lgs. 196 del 2003 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, verrà effettuato ai fini di aggiornati sui corsi e sulle iniziative di Lavoro in Albergo.it.

I tuoi dati non saranno per nessuna ragione comunicati o diffusi a terzi e potrai in qualunque momento richiedere la modifica o la cancellazione.