Direzione didatticaDuilio Galbiati
Docente del corsoAngelo La Riccia
TipologiaCorso in Sede
Data1 Dic, 2018 - 2 Dic, 2018
Totale ore del Corso14
DoveBologna
Mese/anno d'inizio corsoDicembre
PrezzoFree
Acquista oraPrenota

CONTATTAMI ADESSO

Nome e cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Accetto Privacy
Acconsento privacy (se deselezionato il messaggio non potrà essere inviato).

Qui trovi l'informativa estesa sulla privacy e cookies

Qui trovi l'informativa estesa sulla privacy policy


INFOLINE CORSI

Se preferisci telefonami al numero
+39 328 064 1980


Lun. - Ven. 9:00-17:00

Corso Marketing Hotel

Corso pratico Hotel Management: Marketing alberghiero e Sales

Una buona azione di marketing si sviluppa prima che l’azienda realizzi un prodotto o entri un mercato, e continua per molto tempo dopo la vendita.
(Philip Kotler)

Max 25 partecipanti

Modelli e file operativi

Esercitazioni pratiche e casi studio

I migliori Manager / Formatori del mercato italiano

Il corso pratico di Hotel Management di Marketing e di gestione ufficio commerciale in albergo è stato pensato per chi vuole imparare in modo pratico come trovare nuovi clienti, aumentare e gestire le vendite in Hotel in maniera efficace e professionale.

La parte introduttiva sul Marketing alberghiero è necessaria per capire con chiarezza chi sono i nostri clienti e perché dovrebbero scegliere la nostra struttura rispetto ai nostri concorrenti.
Partendo da queste basi, inizieremo a capire come organizzare un ufficio commerciale in hotel, la gestione delle vendite e dei contratti.

  • Quali mercati scegliere?
  • Come gestisco le vendite, la negoziazione, tariffe e contratti con intermediari ed aziende?
  • Come trovo nuovi clienti e come faccio a fidelizzarli?
  • Come pianifico e rendo efficaci tutte le attività di vendita?

Il corso cercherà di rispondere a queste e tanti altri interrogativi specifici su questo tema in modo pratico e soprattutto con file, modelli operativi, che potrete utilizzare immediatamente una volta rientrati in Hotel.
Molto tempo verrà dedicato alle esercitazioni pratiche e lavori di gruppo per confrontarsi con i colleghi. Riteniamo che questa sia il modo più efficace per fare formazione in questo settore.

Bologna 1 e 2 Dicembre – Formula week end

Il corso si articolerà in due giornate con inizio alle 10 fino alle 18:00 presso il Ramada Encore Hotel and Natural Spa struttura 4 stelle raggiungibile in 15 minuti di autobus dalla stazione di Bologna Centrale. Sono previste convenzioni per chi desidera soggiornare in hotel con tariffe a partire da 59 Euro a notte.

DESTINATARI:

Il corso è indicato per chi ha un’esperienza operativa in Hotel ed è interessato a percorrere
velocemente i primi passi nel Marketing alberghiero e nella gestione efficace ( ed efficiente)
di un ufficio commerciale in Hotel:

  • Addetti al ricevimento
  • Addetti Booking
  • Addetti Mice
  • Addetti Sales
  • Chiunque desidera capire, quali sono i passi da percorrere per gestire con efficacia e professionalità la commercializzazione della propria struttura e quali sono le Best Practices utilizzate dalle migliori aziende

E particolarmente indicato anche per le strutture individuali che non hanno un ufficio commerciale, ma vogliono assimilare le Best Practices, prendendo esempio dalle migliori aziende.

PERCHÉ PARTECIPARE

Per assimilare le tecniche, procedure e strategie di Hotel Marketing e & Sales, utilizzate dai migliori Manager del mercato alberghiero italiano. In un mercato così competitivo come quello degli alberghi, un buon prodotto non basta più. La professionalità, competenza, know-how, Best Practices, fanno la differenza.

DOCENTE

Il format del corso è stato creato da Duilio Galbiati – Lavoro in Albergo.it, in collaborazione con Manager ed aziende specializzate in Marketing e gestione ufficio commerciale in albergo.
L’azienda seleziona, si confronta con i docenti su formazione e contenuti e garantisce la professionalità degli stessi.

I docenti sono professionisti/Manager tra i migliori del mercato italiano, affermati nel mondo alberghiero e con esperienza di docenza in corsi, scuole, Università e Master di Hotel Management.

ANGELO LA RICCIA
Docente del Corso

Director of Sales and Marketing at Gruppo UNA SpA

Gruppo Una Spa oggi un portafoglio di oltre 5.300 camere su una collezione di 41 hotel. presente in 10
regioni italiane in 23 destinazioni. Rappresenta il primo gruppo alberghiero italiano e il quarto gruppo sul territorio italiano.
Laureato in lingue e letterature straniere, La Riccia si è specializzato in gestione dei servizi turistici e delle risorse umane e ha iniziato a lavorare nel 1995 per Jolly Hotel dove ha sviluppato le prime competenze nell’area gestionale e nelle pubbliche relazioni. Nel 2001 ha iniziato il suo percorso in UNA assumendo dapprima la carica di vice direttore UNA Hotel Century per poi divenire direttore dell’UNA Hotel Mediterraneo e nel 2004 direttore dell’UNA Hotel Malpensa.
La Riccia, dopo i risultati ottenuti alla guida degli hotels UNA, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di Direttore Commerciale e Marketing di UNA Hotels & Resorts (adesso Gruppo Una ) con il compito di consolidare la rete di vendita del gruppo, intraprendere mirate azioni di marketing strategico e sviluppare nuove partnership, il tutto per proiettare il gruppo verso  importanti traguardi di fatturato.

 

PROGRAMMA delle due giornate

Marketing Alberghiero:

  • Marketing Hotel: chi sono i nostri clienti, perché dovrebbero scegliere la nostra struttura rispetto ai nostri concorrenti.
  • Analisi Swot,
  • Marketing Plan
  • Indicatori di performance

Organizzazione di una Direzione commerciale:

  • I dipartimenti vendita CORPORATE – LEISURE – MICE – ESTERO
  • Le politiche tariffarie e contratti
  • Adesso tocca a te: Analisi portafoglio clienti
  • La gestione dei contratti con intermediari e clienti Corporate – Modelli e file Operativi
  • Gestione delle attività di vendite: Trasferte, fiere, roadshow, sales call – Modelli e file operativi
  • Adesso tocca a te: Caso studio con esercizio di gruppo di Sales Activity Plan

 

marketing gestione vendite Hotel

Perché scegliere i nostri Corsi

  1. I nostri formatori sono tra i migliori Manager del mercato italiano e porteranno in aula il loro Know – How, le loro Best Practices, frutto di anni di esperienza in Hotel
  2. Vi consegneremo modelli e file Operativi utilizzati dalle migliori aziende che potrete utilizzare immediatamente rientrando nella vostra struttura
  3. Max 25 partecipanti: questo permette un’ interazione ottimale con il docente che ha il tempo per dedicarsi ai corsisti
  4. Esercitazioni: Servono per assimilare al meglio la parte “teorica” e rendervi “operativi” velocemente
  5. Lavori di gruppo: Sono essenziali per confrontarsi con i colleghi e condividere esperienze e conoscenze.
  6. Perché ci impegniamo per far si che la nostra formazione diventi il tuo vantaggio competitivo ed un investimento per il tuo futuro nel mondo alberghiero

 

Leggi le recensioni su facebook

sui nostri corsi

ISCRIVITI ORA E OTTIENI LA MIGLIORE TARIFFA

Early Booking

€ 357
  • Fino al 30 Settembre
  • Posti limitati a questa tariffa

Blocca il tuo posto

Standard Rate

€ 570
  • Non ancora attiva

non ancora attivo

Quota di partecipazione (prezzi iva esclusa)

 

Premiamo la Fedeltà

Premiamo la fedeltà: Chi ha frequentato in passato i nostri corsi,(Corso Pratico di Revenue Management, Food & Beverage, Corsi di Alta Formazione, avrà uno sconto considerevole sulla quota di partecipazione; basta inviarci una mail con vostro nome e cognome e vi invieremo tutti i dettagli.

Invita i tuoi colleghi

per 2 quote di partecipazione ci sarà uno sconto del 15% ( lo sconto non è cumulabile con altre offerte)

Si fidano di noi

Scuola-Italiana-Turismo-Firenze-Direzione-didattica-e-docenza-corsi-Hotel-Management
Formazione-Revenue-Managent-Ascom-Confcommercio
Formazione-Marketing-Revenue-Management-procedure-Room-Division
Formazione-Revenue-Management-Front-Office-e-Reservation

 

 

Leggi le recensioni dei nostri corsi di Lavoroinalbergo.it

(recensioni utenti di Formazione Turismo):

Commenti Corso Pratico Revenue Management

Iscriviti adesso

Puoi iscriverti al Corso e pagare in modo sicuro con Carta di Credito o PayPal oppure tramite piattaforma Eventbrite o se invece preferisci pagare con Bonifico Bancario contattaci via email. Per ulteriori informazioni contattaci al +39 328 064 1980

Visualizza modalità di iscrizione

Bonifico

Inviaci un’email per ricevere le coordinate bancarie

Invia Email

Paypal

Pagamento sicuro tramite carta di credito o Paypal

paypal-button

Gallery corsi di Lavoroinalbergo.it

 

Contattami ora e Blocca il Prezzo

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Antispam (ricopia i caratteri nel campo sottostante)
captcha

Accetto Privacy
Acconsento privacy (se deselezionato il messaggio non potrà essere inviato).

Qui trovi l'informativa estesa sulla privacy e cookies.
Qui trovi l'informativa estesa sulla privacy policy.

 

Domande frequenti & condizioni generali

Domande frequenti e condizioni generali

Quando inizia e quando finisce il corso?

Il corso ha inizio il Sabato alle ore 10 e termina la Domenica alle ore 18; per ogni giornata è prevista una pausa per il pranzo di circa 1 ora e 2 pause caffè. Consigliamo di arrivare in aula circa 15 minuti prima dell’inizio per effettuare la registrazione.

Devo portare il mio pc in aula?

Si, sarà necessario per svolgere le esercitazioni in aula. Sarebbe meglio avere installato Excel.

Cosa include la quota di partecipazione?

Materiale didattico ( slide e file ), attestato di partecipazione. Ovviamente il diritto di un posto in aula per il corso nelle due giornate.

Cosa NON è incluso nella quota di partecipazione?

La quota NON include vitto, alloggio, spese di trasporto (e tutto ciò che non risulta nel punto Cosa include la quota di partecipazione )

L’attestato di partecipazione che rilasciate è riconosciuto?

Per quanto riguarda gli enti privati (come noi), il valore dell’attestato è proporzionale alla notorietà e reputazione della scuola che lo rilascia. Ad esempio, un attestato della Harvard University ha molto valore perché è riconosciuta come istituzione leader nella formazione.
La nostra azienda è nota nell’ambito della formazione alberghiera, ha svolto corsi per ADA (Associazioni direttori Albergo), è responsabile della direzione didattica dei corsi di Hotel Management della Scuola Italiana di Firenze, ha svolto corsi per associazioni di categoria come ad esempio Confcommercio e Confesercenti e pertanto il nostro attestato, riteniamo abbia valore a livello di curriculum e per la tua carriera professionale.

Quanti studenti saranno presenti in aula?

Generalmente sono presenti dai 15 ai 25 studenti per ciascun corso. In casi rari, il numero degli studenti è di poco superiore ai 25, ma comunque un numero tale da permettere domande ed interazione con i docenti.

Chi deve pagare l’IVA?

Duilio Galbiati è obbligato per legge ad emettere regolare fattura in ogni caso, anche se è un privato ad iscriversi. Pertanto ogni studente riceverà la fattura e sarà tenuto, per legge, a pagare l’IVA relativa (22%).

Le date delle lezioni sono definitive?

Sì. In rarissimi casi (1 volta negli ultimi 6 anni) siamo stati costretti, per cause di forza maggiore (docente in ospedale), a spostare le date delle lezioni, ma abbiamo comunque sempre tempestivamente avvertito tutti i partecipanti e, in caso di impossibilità a partecipare nelle nuove date, rimborsato completamente l’importo versato.

Fino a quando è possibile iscriversi?

Le iscrizioni chiudono nel momento in cui viene raggiunto il limite massimo di posti a sedere in aula (in genere tra i 20 e i 25). Solitamente chiudiamo le iscrizioni circa una settimana prima dell’inizio del corso, ma nella maggior parte dei casi (per raggiungimento del limite massimo dei posti in aula) siamo costretti a chiudere le iscrizioni molto prima. Ti suggeriamo di iscriverti il prima possibile per evitare di non poter partecipare. Quando il numero massimo sarà raggiunto, questo modulo d’iscrizione verrà disattivato e non potrai più iscriverti.

Siamo più partecipanti, come facciamo ad iscriverci? Ci sono agevolazioni particolari?

Se siete più partecipanti, indica il nome delle altre persone utilizzando scrivendolo all’interno della mail e nell’oggetto. Se siete in 2, avrete diritto di sconto su due quote di partecipazione del 20%. Se siete 3 o più partecipanti, indicate il numero e vi invieremo al più presto un’offerta personalizzata.

Condizioni generali della tua iscrizione e diritto di recesso

1.1 Per prenotare l’iscrizione è obbligatorio compilare il presente modulo e pagare la quota di partecipazione tramite bonifico, carta di credito o paypal. In questo modo si acquisisce il diritto all’assegnazione di un posto in aula.

1.2 In caso di pagamento con bonifico, l’iscrizione sarà ufficializzata nel momento in cui il partecipante effettuerà il pagamento dell’intero importo d’iscrizione. Generalmente l’accredito è visibile sul nostro conto corrente dopo due giorni. In questo modo si acquisisce il diritto alla partecipazione al corso, a ricevere, una volta in aula, gli appositi materiali didattici, a ricevere al termine del corso l’attestato di frequenza. Sono esclusi i costi inerenti a viaggi, vitto e alloggio.

2.1 Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e succ. mod., avrai la facoltà di recedere, senza dover corrispondere alcuna penale e senza dover specificare il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’iscrizione. Il recesso dovrà essere esercitato entro il predetto termine tramite invio di email all’indirizzo info@lavoroinalbergo.it Il nostro team si riserva di confermare l’avvenuta ricezione del recesso entro le quarantotto ore successive, utilizzando il medesimo indirizzo di posta elettronica.

2.2 A seguito del recesso esercitato come sopra, nei successivi 30 giorni provvederemo a riaccreditarti gli importi eventualmente pagati.

2.3 Qualora il recesso dovesse essere esercitato oltre il termine e fino a 14 giorni prima della data di inizio corso, le restituiremo la quota versata. Superato questo termine e fino a 7 giorni dalla data di inizio, potrà in ogni caso “cedere” il corso ad un amico/collega, inviandoci una mail dove specifica che al suo posto parteciperà una terza persona; in questo caso dovrà comunicarci nome e cognome del nuovo partecipante, ruolo in azienda , suoi contatti per eventuali comunicazioni.

Superato il termine di 7 giorni prima dell’inizio del corso, non sono previsti rimborsi.

3 In assenza di recesso nei termini di cui ai punti 2.1 e 2.3 del presente regolamento, l’obbligo di pagamento dell’intera quota sussisterà a prescindere dalla tua effettiva partecipazione al corso.

4 In caso di forza maggiore, quale ad esempio il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti( mai successo negli ultimi 6 anni), Lavoro in Albergo.it di Duilio Galbiati, si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione agli iscritti; si riserva inoltre di modificare per esigenze organizzative, la sede di svolgimento, dandone congruo preavviso al partecipante. In caso di annullamento l’unico obbligo di Duilio Galbiati sarà di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto.

Trattamento dei tuoi dati personali

Cliccando sul pulsante “Iscriviti adesso” acconsenti al trattamento dei dati tuoi personali. Il trattamento dei dati viene svolto nell’ambito della banca dati della nostra azienda, e nel rispetto di quanto stabilito dal D. Lgs. 196 del 2003 sulla tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, verrà effettuato ai fini di aggiornati sui corsi e sulle iniziative di Lavoro in Albergo.it.

I tuoi dati non saranno per nessuna ragione comunicati o diffusi a terzi e potrai in qualunque momento richiedere la modifica o la cancellazione.