Corso Hotel Management:

Diventare hotel manager

10^ edizione

In partenza a Firenze la quarta edizione del corso a Gennaio, 2019

Cosa troverai nei nostri Corsi

I migliori Manager / Formatori del mercato italiano

CLASSI CON Max 25 partecipanti

Modelli e file operativi

Esercitazioni pratiche & casi studio

Descrizione Corso

Corso organizzato dalla Scuola Italiana Turismo di Firenze – Direzione didattica e creazione contenuti corsi: Duilio Galbiati

Dopo il grande successo del corso Front Office Manager arrivato all’ 10a edizione e “Diventare Hotel Manager” alla 3a edizione,  si consolida la collaborazione tra Duilio Galbiati di Lavoroinalbergo.it e la Scuola Italiana Turismo di Firenze

I numeri parlano da soli:
circa l’80% di chi ha partecipato ai nostri corsi di Hotel Management e superato l’esame, lavora in una struttura alberghiera.


Per conoscerci, partecipare alle selezioni e test di ingresso, vieni a conoscerci  all’Open Day che si terrà a Firenze, Sabato 10 Novembre , 2018. E’ gratuito e senza vincoli di iscrizione.
Il corso formerà una figura professionale in grado di acquisire le competenze necessarie per potersi inserire velocemente nel mondo del lavoro e, dopo un’esperienza operativa, accelerare la propria carriera, diventando Hotel Manager.
Il moderno Hotel Manager deve essere in grado di raggiungere gli obiettivi fissati dalla propria azienda ed avere competenze che permettano all’azienda di avere successo in un mercato alberghiero molto competitivo.
Questo è il motivo per cui abbiamo creato un corso dove si pone l’attenzione sui reparti e le conoscenze che permettono di massimizzare le entrate di una struttura alberghiera e competere in un mercato in continua evoluzione.
Il corso è finalizzato all’acquisizione di capacità pratiche e operative relative al Management alberghiero, alla gestione del reparto “Booking” ed introduzione al reparto Front – Office, al lavoro dell’ufficio Marketing e commerciale alberghiero.
Fondamentali per diventare un manager di successo, sono i moduli dedicati alla formulazione del budget e controllo di gestione e le ore dedicate all’utilizzo del software gestionale alberghiero OPERA (Oracle Hospitality già Micros Fidelio), leader mondiale del settore.
Sono previsti moduli approfonditi sul Revenue Management, strategie tariffarie e Distribuzione online, sempre più richieste dalle moderne strutture alberghiere. Si parlerà inoltre di Food & Beverage, un reparto importante per i ricavi alberghieri.

Destinatari di questo corso

In via prioritaria il corso è rivolto a neodiplomati, neolaureati, studenti universitari e chi ha già acquisito una breve esperienza operativa in ambito alberghiero. Per l’ammissione al corso occorre dimostrare di essere in possesso (requisiti minimi) di diploma di scuola media superiore, buona conoscenza della lingua inglese, discreta cultura generale, attitudine al ruolo e conoscenza del pacchetto Office. Il cors

Obiettivi del corso

Il corso Diventare Hotel Manager formerà una figura professionale in grado di:
  • Gestire le procedure di un ufficio Booking di una struttura alberghiera.
  • Avere dimestichezza con i software gestionali più utilizzati dalle aziende alberghiere.
  • Acquisire competenze approfondite nella materie relative Marketing alberghiero ed alla gestione dell’ufficio commerciale di una struttura alberghiera
  • Padroneggiare le tecniche di Revenue Management , Pricing (Strategie tariffarie) e E-Distribution (piattaforme prenotazione online).
  • Avere una visione dell’importanza del reparto Food & Beverage in Hotel
  • Formulare un Budget di una struttura alberghiera
  • Acquisire competenze nella materie relative al Web Marketing, Social Media Marketing, INBOUD MARKETING e gestione della Reputazione online di una struttura ricettiva.
  • Avere competenze nella gestione delle risorse umane e del Quality Management in Hotel

Sbocchi occupazionali

  • Grandi catene alberghiere
  • Alberghi indipendenti e strutture extra alberghiere (Relais, villaggi turistici, residenze d’epoca, Agriturismi)
  • Aziende legate al mondo alberghiero come ad esempio i fornitori di software per la gestione delle procedure e della “vendita on line” . Aziende di consulenza alberghiera, piattaforme di prenotazione online.

Numero di partecipanti

Numero minimo allievi previsti per attivazione corso: 15

Numero massimo: 20

Docente del corso

Corso organizzato dalla Scuola Italiana Turismo di Firenze – Direzione didattica e creazione contenuti corso: Duilio Galbiati.

Programma del corso

Il corso ha inizio il 14 Gennaio e termina l‘8 marzo.

Contenuti

  • Organizzazione di una struttura alberghiera
  • Ufficio Booking ( gestione prenotazioni, procedure e standard)
  • Utilizzo pratico software alberghieri Opera (Oracle Hospitality già Micros Fidelio), azienda leader mondiale del settore con oltre 25.000 installazioni
  • Controllo di gestione e formulazione di un budget
  • Reparto Food & Beverage
  • La direzione generale di una struttura alberghiera
  • Marketing alberghiero
  • Commercializzazione di una struttura alberghiera
  • Revenue Management e strategie tariffarie
  • Utilizzo software di prenotazioni online Channel Manager della Blastness, leader italiano degli alberghi di lusso
  • Distribuzione on line (gestione dei canali di vendita on line) come Online Travel Agency e piattaforme di prenotazione
  • Web Marketing, Inbound Marketing & Social Media Marketing
  • Gestione delle risorse umane
  • Quality Management in Hotel

Durata

2 mesi circa con 200 ore di lezione in aula e stage di minimo 3 mesi in aziende della filiera turistica.

Frequenza obbligatoria (percentuale massima di assenze consentite: 20%; ulteriore 10% dietro presentazione di certificato medico).

Certificazioni rilasciate

  • Attestato della Scuola Italiana per il Turismo riconosciuto in ambito aziendale quale programma unico e competitivo nel panorama formativo legato alle reali esigenze delle strutture italiane ed internazionali – Sarà rilasciato al termine del percorso, previo superamento esame finale.
  • Attestato della Scuola Italiana per il Turismo relativo ai singoli moduli svolti
  • Certificazione aziendale – Sarà rilasciata dalle aziende ospitanti al termine del periodo di stage. Costituisce un’attestazione di “referenza” spendibile nel mondo del lavoro.
  • Attestato di formazione per l’utilizzo del software gestionale alberghiero Opera della Micros Fidelio
  • Crediti formativi universitari – Sono in corso riconoscimento C.F.U. spendibili presso Università italiane

Perché SCEGLIERE I NOSTRI CORSI?

  1. I nostri formatori sono tra i migliori Manager del mercato italiano e porteranno in aula il loro Know – How, le loro Best Practicesfrutto di anni di esperienza in Hotel
  2. Vi consegneremo modelli e file Operativi utilizzati dalle migliori aziende che potrete utilizzare immediatamente rientrando nella vostra struttura
  3. Max 25 partecipanti: questo permette un’ interazione ottimale con il docente che ha il tempo per dedicarsi ai corsisti
  4. Esercitazioni: Servono per assimilare al meglio la parte “teorica” e rendervi “operativi” velocemente
  5. Lavori di gruppo: Sono essenziali per confrontarsi con i colleghi e condividere esperienze e conoscenze.
  6. Perché ci impegniamo per far si che la nostra formazione diventi il tuo vantaggio competitivo ed un investimento per il tuo futuro nel mondo alberghiero

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Premiamo la fedeltà

chi ha frequentato in passato i nostri corsi,(Corso Pratico di Revenue Management, Food & Beverage, Corsi di Alta Formazione, avrà uno sconto considerevole sulla quota di partecipazione; basta inviarci una mail con vostro nome e cognome e vi invieremo tutti i dettagli.

Invita un collega

per 2 quote di partecipazione ci sarà uno sconto del 15% ( lo sconto non è cumulabile con altre offerte)

Si fidano di noi

Costo del Corso

€ 3.690,00

Possibilità di rateizzazione e, ove presente bando amministrazioni provinciali, finanziamento con CARTA ILA.

Il costo comprende:

  • quota iscrizione,
  • frequenza,
  • materiali didattici (dispense su USB flash drive, cartellina, bloco notes, penna),
  • ricerca ed attivazione stage di minimo 3 mesi con copertura assicurativa

Su richiesta, la scuola aiuta i partecipanti nella ricerca di alloggio,  in appartamento da condividere con altri partecipanti.

Sede di svolgimento e Contatti

Firenze in piazza San Jacopino, 5B

Scuola Italiana Turismo – Academy
Segreteria ed Aule : Piazza San Jacopino,5 – Firenze
Orario: dal Martedì al Venerdì , 9-13 e  14-17.
Tel. : 055 328.98.41 – Mob. : 342 09.33.727
E-mail: segreteria@scuolaitalianaturismo.it
Sito: http://www.scuolaitalianaturismo.it
Coordinatrice: Dott.ssa Lunatici, reperibile al 342 0933727 (dal Martedì al Venerdì – orario 9-13  e  14-18)

Compila il modulo adesso per richiedere informazioni e/o per ricevere il modulo d’iscrizione per il prossimo Open day.

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