Corso Hotel e Restaurant Management:

Diventare Food & Beverage Manager

Best Practices dei migliori Brand nazionali ed internazionali: Food Cost, Menu Engineering, Indici di performance e Gestione del team nel Food & Beverage Management

Firenze - Inizio Corso 9 Novembre - fine 13 Novembre

Food & Beverage
Ritz Carlton Tianjin

COSA ANDREMO A IMPARARE

Impariamo dai migliori brand internazionali

Quali sono le competenze richieste dai miglior Brand nazionali ed internazionali come ad esempio Hilton, Hyatt, Ritz Carlton, per gestire al meglio la ristorazione e diventare Food & Beverage Manager ?

Di cosa parleremo

Parliamo di Food Cost, di Menu Engineering, di Gestione del Team o di Forecast e indici di Performance? Probabilmente sono tutti elementi da conoscere per crescere professionalmente e gestire efficacemente il reparto F&B ed il tuo ristorante con gli standard più alti del mercato, quelli dei Brand internazionali. Una volta acquisite le Best Practices, potremo adattarle alla realtà italiana, fatta di tante realtà di media e piccola dimensione

Per crescere professionalmente
Per raggiungere gli obiettivi
Per avere un vantaggio competitivo

I Punti di forza dei nostri Corsi

Corso organizzato dalla Scuola Italiana Turismo Academy di Firenze

Direzione Didattica e creazione dei contenuti dei corsi: Duilio Galbiati

Duilio Galbiati Lavoroinalbergo formazione alberghiera

Direzione Didattica dei Corsi & creazione dei Contenuti

In collaborazione con Scuola Italiana Turismo / Alta Formazione una garanzia di qualità formativa ai massimi livelli!

Scuola Italiana Turismo Alta Formazione Firenze

Corsi Alta Formazione Hotel Management

La Scuola Italiana Turismo / Alta Formazione organizza corsi di hotel management a Firenze

Cosa troverai nei nostri Corsi

I migliori Manager / Formatori del mercato italiano

CLASSI CON Max 20 partecipanti

Modelli e file operativi

Esercitazioni pratiche & casi studio

Park Hyatt Sanya Sunny Bay Resort
Park Hyatt Sanya Sunny Bay Resort

Destinatari del Corso

Il corso si rivolge soprattutto a chi già opera nel mondo della ristorazione:

  • Restaurant Manager
  • Ristoratori e imprenditori di locali che si occupano di Food & Beverage
  • Personale operativo (come ad esempio camerieri e chef de rang) e chiunque voglia accrescere le
    proprie competenze e crescere professionalmente nell’ambito del Food & Beverage, prendendo
    come riferimento i migliori Brand e le loro Best Practices
  • Food & Beverage Manager

IL CORSO IN SINTESI

A quali domande risponderemo

Gli indici di performance

Quali gli indici performance che devo monitorare per individuare e attuare nuove strategie finalizzate al raggiungimento degli obiettivi prefissati?

Food Cost

Come posso gestire al meglio il mio Food Cost? Quali sono le strategie per rendere il mio menu uno strumento di vendita e come posso ottimizzare i miei margini?

Le Best Practices

Quali sono le Best Practices utilizzate dai grandi Brand per garantire un servizio di alto livello?

Le competenze richieste

Quali sono le competenze maggiormente richieste dal mercato che mi permettono di gestire con più efficacia ed efficienza il reparto F&B o il mio ristorante e che mi consentono di crescere professionalmente?

Le strategie

Aumenta le performance e le tue vendite e la produttività dei tuoi piatti

Soddisfazione del Cliente

Come posso gestire al meglio il team e garantire la soddisfazione per il cliente?

5giornate
Programma del Corso

Orario lezioni 9.30 – 17.30 (pausa pranzo)

Dove si svolge

Presso le aule della Scuola Italiana Turismo in Piazza San Jacopino 5/B a Firenze

1° Giorno
Quali sono le competenze richieste ad un Food & Beverage Manager nei miglior Brand nazionali ed internazionali. L’importanza del Marketing, piattaforme e Social media per il settore F&B

2° Giorno
Essere in grado di calcolare e sapere “leggere” Il food e il beverage cost è un passo fondamentale per creare la giusta sostenibilità economica del tuo locale e diventare un Food & Beverage Manager in grado di tenere sotto controllo i costi e raggiungere gli obiettivi di profitto

3° Giorno
Il Menu Engineering è uno strumento molto efficace per organizzare al meglio il tuo menu, in modo da aumentare le performance delle tue vendite e metterle in relazione con la produttività dei tuoi piatti. Il tutto per ottimizzare margini e profitti del tuo locale

4° Giorno
Budget, forecast e indici di performance nel Food & Beverage Management

5° Giorno
La gestione del team e la gestione dei clienti

ALLIEVI SODDISFATTI
7 + 1 buoni motivi per SCEGLIERE I NOSTRI CORSI

Garanzia

Se non sei contento del corso, basta comunicarcelo 2 ore prima della fine della prima giornata di lezione e ti restituiremo interamente la quota di partecipazione

La nostra reputazione viene prima di tutto; per questo vogliamo solo Allievi contenti

Garantisce Scuola Italiana Turismo
  1. Per avere l’opportunità di crescere professionalmente ed essere sempre preparato e competitivo in un mercato che cambia velocemente
  2. I nostri formatori sono tra i migliori Manager del mercato italiano ed internazionale e porteranno in aula il loro Know – How, le loro Best Practices, frutto di anni di esperienza in Ristoranti e Hotel appartenenti ai migliori Brand
  3. Vi consegneremo modelli e file Operativi utilizzati dalle migliori aziende che potrete utilizzare immediatamente rientrando nella vostra azienda
  4. Max 20 partecipanti: piccoli numeri per una grande qualità. Questo permette un’ interazione ottimale con il docente che ha il tempo per dedicarsi ai corsisti
  5. Lab ed Esercitazioni: servono per assimilare al meglio la parte “teorica” e rendervi “operativi”
    velocemente
  6. Lavori di gruppo: sono essenziali per confrontarsi con i colleghi e condividere esperienze e conoscenze.
  7. Perché ci impegniamo per far si che la nostra formazione sia un investimento per il tuo futuro nel mondo del Food & Beverage ed nell’Hospitality Management

Video - Testimonials - cosa dicono di noi

Valentino Casamenti

General Manager Grand Hotel Imperiale ***** di Forte dei Marmi
Ha frequentato il Corso Front Office Manager

Samuele Bartolini

Samuele Bartolini Head of Villa Rentals Department presso Windows on Italy Ha frequentato il Corso Diventare Hotel Management

Cosa dicono di noi

Lo rifarei mille volte perché penso che sono i miglior soldi che io abbia mai investito. La consiglio tantissimo perché oltre alla professionalità, c’è anche un rapporto umano tra scuola e allievi, e lo consiglio specialmente per chi vuole entrare in questo meraviglioso mondo e per chi voglia fare un salto di qualità.
Cristina Grumeza
Corporate & MICE Sales Executive | c-hotels Firenze & Milano

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Costo del Corso

I prezzi sono validi fino al 7 Settembre, potrebbero poi subire variazioni.

I posti disponibili sono limitati a 20 partecipanti.

Ti consigliamo di iscriverti al più presto per assicurarti il tuo posto.

Corso 5 giornate

  • Partecipa in compagnia, sconto 20%. Porta un amico o un collega e risparmi
  • Se hai già fatto altri nostri corsi > sconto 20%
    Hai già fatto i nostri corsi? (Lavoro in albergo.it – Duilio Galbiati/Scuola Italiana Turismo) allora ti meriti uno sconto
  • Advance booking > risparmia 140 €
    Ti iscrivi entro il 7 Settembre per ottenere un grande risparmio

Premiamo la fedeltà

40%

Risparmio per i nostri clienti fedeli: le offerte sono cumulabili

CLASSIC

970 €

A persona Rateizzabile Iva esclusa

Accesso aula nei giorni indicati
File Operativi
Slide
Welcome Kit

Compila il modulo per iscriverti e bloccare la tariffa

GOLD

1.270 €

A persona Rateizzabile Iva esclusa

Accesso aula nei giorni indicati
File Operativi
Slide
Welcome kit
Webinar di 120 minuti post corso di follow Up tramite piattaforma videoconferenza Registrazione Webinar

Compila il modulo per iscriverti e bloccare la tariffa

Corso 3 giornate

  • Partecipa in compagnia, sconto 20%. Porta un amico o un collega e risparmi
  • Se hai già fatto altri nostri corsi > sconto 20%
    Hai già fatto i nostri corsi? (Lavoro in albergo.it – Duilio Galbiati/Scuola Italiana Turismo) allora ti meriti uno sconto
  • Advance booking > risparmia 140 €
    Ti iscrivi entro il 7 Settembre per ottenere un grande risparmio

Premiamo la fedeltà

40%

Risparmio per i nostri clienti fedeli: le offerte sono cumulabili

CLASSIC

740 €

A persona Rateizzabile Iva esclusa

Accesso aula nei giorni indicati
File Operativi
Slide
Welcome Kit

Compila il modulo per iscriverti e bloccare la tariffa

GOLD

1.040 €

A persona Rateizzabile Iva esclusa

Accesso aula nei giorni indicati
File Operativi
Slide
Welcome kit
Webinar di 120 minuti post corso di follow Up tramite piattaforma videoconferenza Registrazione Webinar

Compila il modulo per iscriverti e bloccare la tariffa

Voglio crescere professionalmente

Contattaci per avere maggiori informazioni su come diventare Food & Beverage Manager
RICHIEDI INFO

Si fidano di noi

Scuola Italiana Turismo

Per crescere professionalmente
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Per avere un vantaggio competitivo

Frequently asked questions

Il corso ha inizio:
  • 5 giornate > Lunedi 9 Novembre alle ore 9.30 e termina alle ore 17.30 di Venerdi 13 Novembre
  • 3 giornate > Lunedi 9 Novembre alle ore 9.30 e termina alle ore 17.30 di Mercoledi 11
per ogni giornata è prevista una pausa per il pranzo di circa 1 ora e 2 pause caffè. Consigliamo di arrivare in aula circa 15 minuti prima dell’inizio per effettuare la registrazione.

Si, sarà necessario per svolgere le esercitazioni in aula. Sarebbe meglio avere installato Excel.

Quota di partecipazione Classic

  • Materiale didattico (slide e file), attestato di partecipazione. Ovviamente il diritto di un posto in aula per il corso nelle due giornate

In più nella quota di partecipazione Gold

  • 120 minuti di lezione post-corso in video conferenza + la registrazione della video lezione
La quota NON include vitto, alloggio, spese di trasporto (e tutto ciò che non risulta nel punto Cosa include la quota di partecipazione )
Per quanto riguarda gli enti privati (come noi), il valore dell’attestato è proporzionale alla notorietà e reputazione della scuola che lo rilascia. Ad esempio, un attestato della Harvard University ha molto valore perché è riconosciuta come istituzione leader nella formazione. La nostra azienda è nota nell’ambito della formazione alberghiera, ha svolto corsi per ADA (Associazioni direttori Albergo), è responsabile della direzione didattica dei corsi di Hotel Management della Scuola Italiana di Firenze, ha svolto corsi per associazioni di categoria come ad esempio Confcommercio e Confesercenti e pertanto il nostro attestato, riteniamo abbia valore a livello di curriculum e per la tua carriera professionale.

Generalmente sono presenti dai 10 a max 20 studenti per ciascun corso.

Scuola Italiana Turismo Srl è obbligata per legge ad emettere regolare fattura in ogni caso, anche se è un privato ad iscriversi. Pertanto ogni studente riceverà la fattura e sarà tenuto, per legge, a pagare l’IVA relativa (attualmente 22%).

Sì. Per cause di forza maggiore, se vi fosse la necessità di spostare la data della lezione i partecipanti saranno tempestivamente avvertiti.

Le iscrizioni chiudono nel momento in cui viene raggiunto il limite massimo di posti a sedere in aula (in genere tra i 15 e max 20). Solitamente chiudiamo le iscrizioni circa una settimana prima dell’inizio del corso, ma nella maggior parte dei casi (per raggiungimento del limite massimo dei posti in aula) siamo costretti a chiudere le iscrizioni molto prima. Ti suggeriamo di iscriverti il prima possibile per evitare di non poter partecipare. Quando il numero massimo sarà raggiunto, questo modulo d’iscrizione verrà disattivato e non potrai più iscriverti.

Se siete più partecipanti, indica il nome delle altre persone utilizzando scrivendolo all’interno della mail e nell’oggetto. Se siete in 2, avrete diritto di sconto su due quote di partecipazione del 20%. Se siete 3 o più partecipanti, indicate il numero e vi invieremo al più presto un’offerta personalizzata.

Per chi ha già partecipato ai nostri Corsi (di Scuola Italiana Turismo e Lavoroinalbergo.it) c’è uno sconto del 20%

1.1 Per prenotare l’iscrizione è obbligatorio compilare il presente modulo e pagare la quota di partecipazione tramite bonifico, carta di credito o paypal. In questo modo si acquisisce il diritto all’assegnazione di un posto in aula.

1.2 In caso di pagamento con bonifico, l’iscrizione sarà ufficializzata nel momento in cui il partecipante effettuerà il pagamento dell’intero importo d’iscrizione. Generalmente l’accredito è visibile sul nostro conto corrente dopo due giorni. In questo modo si acquisisce il diritto alla partecipazione al corso, a ricevere, una volta in aula, gli appositi materiali didattici, a ricevere al termine del corso l’attestato di frequenza. Sono esclusi i costi inerenti a viaggi, vitto e alloggio.

2.1 Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e succ. mod., avrai la facoltà di recedere, senza dover corrispondere alcuna penale e senza dover specificare il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’iscrizione. Il recesso dovrà essere esercitato entro il predetto termine tramite invio di email all’indirizzo info@lavoroinalbergo.it Il nostro team si riserva di confermare l’avvenuta ricezione del recesso entro le quarantotto ore successive, utilizzando il medesimo indirizzo di posta elettronica.

2.2 A seguito del recesso esercitato come sopra, nei successivi 30 giorni provvederemo a riaccreditarti gli importi eventualmente pagati.

2.3 Qualora il recesso dovesse essere esercitato oltre il termine e fino a 14 giorni prima della data di inizio corso, le restituiremo la quota versata. Superato questo termine e fino a 7 giorni dalla data di inizio, potrà in ogni caso “cedere” il corso ad un amico/collega, inviandoci una mail dove specifica che al suo posto parteciperà una terza persona; in questo caso dovrà comunicarci nome e cognome del nuovo partecipante, ruolo in azienda , suoi contatti per eventuali comunicazioni.

Superato il termine di 7 giorni prima dell’inizio del corso, non sono previsti rimborsi.

3 In assenza di recesso nei termini di cui ai punti 2.1 e 2.3 del presente regolamento, l’obbligo di pagamento dell’intera quota sussisterà a prescindere dalla tua effettiva partecipazione al corso.

4 In caso di forza maggiore, quale ad esempio il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti (mai successo negli ultimi 6 anni), Scuola Italiana Turismo Srl, si riserva la facoltà di rinviare e/o annullare il corso programmato dandone tempestiva comunicazione agli iscritti; si riserva inoltre di modificare per esigenze organizzative, la sede di svolgimento, dandone congruo preavviso al partecipante. In caso di annullamento l’unico obbligo di Scuola Italiana Turismo Srl, sarà di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto.

Duilio Galbiati Lavoroinalbergo formazione alberghiera

Duilio Galbiati, fondatore di Lavoroinalbergo.it

Negli ultimi 8 mesi Duilio ha organizzato e supervisionato 2 corsi di alta formazione di Hotel Management, 5 corsi di Revenue Management per professionisti del settore e seguito più di 200 corsisti. Ha svolto personalmente oltre 400 ore di docenza in materie legate all’Hotel Management (Room Division, Reservation, Revenue Management, Marketing e Digital Marketing).

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