Corso Front Office Manager: 80% dei partecipanti già lavora in hotel!

Il 28 Giugno si terrà a Firenze, l’Open Day del corso di Front Office Manager della Scuola Italiana Turismo, che avrà inizio  il 20 Ottobre, 2014. Come si può misurare l’efficacia di un corso?

Il 28 Giugno si terrà a Firenze, l’Open Day del corso di Front Office Manager della Scuola Italiana Turismo, che avrà inizio  il 20 Ottobre, 2014. Come si può misurare l’efficacia di un corso?

Scuola turismo

Il dato più importante è quello relativo alla percentuale di studenti  assunti in azienda a pochi mesi dalla fine del corso.

Aver raggiunto l’obiettivo di oltre l ‘80% a soli due mesi dalla fine del corso, ci ha reso sicuramente molto orgogliosi e ci conferma che stiamo andando nella giusta direzione.

Alcuni partecipanti, al termine degli stage sono stati assunti in alberghi prestigiosi quali:

NH Hotels

Lungarno Collection

Rocco Forte

Radisson Malta

Leading hotels of the World – Castello del Nero

Quando mi è stata affidata la direzione didattica del corso di Front Office Manager, la prima domanda che mi sono posto è stata:
Cosa richiede oggi, il mercato del lavoro del mondo alberghiero?

Quali competenze permettono di dare un’accelerazione alla propria carriera alberghiera?
Competenze relative alla gestione dell’ospite e delle procedure di front e back office e che soprattutto approfondiscano i temi relativi al mondo del Web , Marketing e del Revenue Management . Scopri il programma completo del corso.

Le competenze però non devono essere teoriche. La lezione deve avere un taglio pratico, con esercitazioni che facciano riferimento al lavoro che si svolgerà in albergo.
Per la teoria e “filosofia del turismo”, basta (purtroppo) frequentare le facoltà di Scienze del Turismo.

I docenti:

I nostri docenti sono tutti professionisti del mondo del lavoro, tra cui direttori di grandi catene alberghiere nazionali ed internazionali.

Software:

Abbiamo acquistato Opera della Micros Fidelio il software più utilizzato al mondo nelle catene alberghiere ;  Gli studenti, con un modulo di ben 40 ore, lavorano direttamente sul sistema.
Inoltre i partecipanti lavoreranno sul Channel Manager di Blastness, leader italiano del mercato per il segmento degli alberghi di lusso.

Aziende partner & stage:

Tantissimi alberghi 4 e 5 stelle ed aziende di consulenza alberghiera, ospitano i nostri allievi per uno stage obbligatorio di minimo 3 mesi tra cui:
Four Season Hotels   – Una Hotels e tanti altri.

Per chiarimenti ed approfondimenti, partecipate all’Open Day del 28 Giugno, compilando il form, così avremo occasione di conoscerci di persona.
Se preferite, lasciate un commento sul blog o inviatemi una mail a info@lavoroinalbergo.it; sarò contento di rispondere alle vostre domande.

Buon lavoro in albergo!

Duilio Galbiati
Direttore didattico
Scuola Italiana Turismo – Firenze

Lascia un commento sotto per scambiarci qualche idea