Lavorare in Hotel: meglio albergo individuale o di catena?
Quali sono i vantaggi nel lavorare in alberghi individuali? Meglio scegliere un Brand internazionale? Lusso? Scopriamolo insieme.
Quali sono i vantaggi nel lavorare in alberghi individuali? Meglio scegliere un Brand internazionale? Lusso? Scopriamolo insieme.
Spesso il Revenue Management viene associato esclusivamente ad un concetto di pricing dinamico mentre il Sales Management a quello esclusivamente di tariffe statiche. Siamo sicuri che sia proprio così in tutti i casi?
L’ Email Marketing – se correttamente applicato – è una forma di marketing molto efficace; quindi vorrei farti capire l’importanza che ha per la tua struttura ricettiva, e di iniziare a pensare a tutta quella serie di tattiche e “trucchi” che servono a portare un utente a compiere determinate azioni.
Quanto siamo bravi a “convertire” una richiesta di un cliente in una prenotazione? In questo post vorrei darti qualche consiglio pratico per gestire al meglio il lavoro del tuo ufficio Booking e “portare a casa” qualche prenotazione in più.
Come soddisfare il cliente quando hai 1 milione di camere? Stavo leggendo un libro sul fondatore della catena Marriott. La conoscete vero? Quella “azienduccia” con circa 7.000 strutture ( settemila) in oltre 130 nazioni, ed oltre 20 miliardi di dollari di fatturato….
Che lavoriate in una grande azienda di mobili oppure in un hotel, dovete essere in grado di gestire una lamentela. Questo incide tantissimo sulla Guest Experience e la sua soddisfazione. Vi hanno spiegato bene come farlo? Lo deve fare per forza il vostro supervisor?
Vi racconto la mia prima esperienza come Capo Ricevimento e spero ne prenderete spunto per farlo meglio di me. Ricordo il mio primo giorno da Capo Ricevimento; mi trovavo in una struttura 4 stelle di circa 70 camere con ristorante, sala congressi e piccola Spa.
In questo post ti darò qualche consiglio pratico per te che lavori al ricevimento in un piccolo Hotel e desideri crescere professionalmente.
Vuoi attrarre i cicloturisti nella tua struttura? Inizia creando una buyer personas per capire quale strategia adottare e farli diventare tuoi Ospiti. In questo articolo ti spiego come creare un modello di potenziale ospite – il cicloturista – per far sì che, una volta intercettato, tu riesca ad ampliare la tua proposta turistica.
Ti sei chiesto come mai – nonostante tu applichi le regole del web marketing per hotel – nel tuo sito non ci arriva mai nessuno? Perché non ricevi abbastanza contatti e visite?
Verrai indirizzato nel nuovo sito dei Corsi online, iscrivendoti riceverai le nostre news dal blog ed altre informazioni utili alla tua carriera alberghiera.